the hateful eight regia di Quentin Tarantino Usa 2015
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

the hateful eight (2015)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film THE HATEFUL EIGHT

Titolo Originale: THE HATEFUL EIGHT

RegiaQuentin Tarantino

InterpretiSamuel L. Jackson, Kurt Russell, Jennifer Jason Leigh, Walton Goggins, Demiàn Bichir, Tim Roth, Michael Madsen, Bruce Dern, Channing Tatum, James Parks, Dana Gourrier, Zoe Bell, Gene Jones, Keith Jefferson, Lee Horsley, Craig Stark, Belinda Owino

Durata: h 3.02
NazionalitàUsa 2015
Generewestern
Al cinema nel Febbraio 2016

•  Altri film di Quentin Tarantino

Trama del film The hateful eight

La guerra di secessione è finita da qualche anno. Una diligenza viaggia nell’innevato inverno del Wyoming. A bordo c'è il cacciatore di taglie John “The Hangman” Ruth (Kurt Russell) e la sua prigioniera Daisy Domergue (Jennifer Jason Leigh), diretti verso la città di Red Rock dove la donna verrà consegnata alla giustizia. Lungo la strada, si aggiungono il Maggiore Marquis Warren (Samuel L. Jackson), un ex soldato diventato anche lui un famoso cacciatore di taglie, e Chris Mannix (Walton Goggins) , che si presenta come nuovo sceriffo di Red Rock. Infuria la tempesta e la compagnia trova rifugio presso la stazione della diligenza di Minnie Haberdashery, dove vengono accolti non dalla proprietaria, ma da quattro sconosciuti: Bob (Demian Bichir), che è accompagnato dal boia di Red Rock Oswaldo Mobray (Tim Roth), il mandriano Joe Gage (Michael Madsen) e il generale della Confederazione Sanford Smithers (Bruce Dern). La bufera blocca gli gli otto personaggi che ben presto capiscono che raggiungere la loro destinazione non sarà affatto semplice. Per molte ragioni.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,50 / 10 (216 voti)7,50Grafico
Miglior colonna sonora (Ennio Morricone)
VINCITORE DI 1 PREMIO OSCAR:
Miglior colonna sonora (Ennio Morricone)
Miglior colonna sonora (Ennio Morricone)
VINCITORE DI 1 PREMIO GOLDEN GLOBE:
Miglior colonna sonora (Ennio Morricone)
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su The hateful eight, 216 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

rox special  @  10/02/2016 14:06:17
   9 / 10
Non mi stancherò mai di ripeterlo: Tarantino non è per tutti. O piace o non piace. Rispetto tutte le opinioni ma trovo assurdo che, al suo ottavo film, ci sia ancora qualcuno che si lamenta per i suoi dialoghi eccessivamente prolissi e verbosi e il gusto dell'eccesso. Tarantino è questo, con tutti i pregi e difetti che comporta la visione di un suo film. Non è un film Disney, ci sono dialoghi cinici, personaggi brutti e cattivi e sangue a livello quasi ridicolo, mettetevelo in testa.

Detto questo vado controcorrente dicendo che personalmente l'ho trovato uno dei Tarantino migliori, in barba al flop in america e a chi sostiene che sia il suo film peggiore. Mi ha divertito più dell'ultimo Django e questo già mi basta. Non mi ha annoiato nonostante la sua lunga durata (a tal punto che l'ho visto al cinema già due volte) e questo mi impone di alzare l'asticella del voto quasi alle soglie del capolavoro.

Certo i difetti non mancano, tipo un Tatum che non ci azzecca nulla, una voce fuori campo che personalmente avrei evitato e un Tim Roth che palesemente tenta di scimmiottare un purtroppo assente Christoph Waltz. Di merito sono però presenti Jackson e Russell in perfetto stato di grazia, accompagnati dall'immancabile Madsen e una Leigh che quasi sicuramente vincerà l'oscar.

Ma i difetti per quanto mi riguarda si fermano qui, perché tutto il resto funziona perfettamente, così come funzionò per il primissimo Le iene. I dialoghi paiono eccessivamente lunghi sono nell'ottica in cui si decida di non farsi coinvolgere dal gioco che Tarantino mette in scena, ovvero di caricarti a molla facendo crescere lentamente la tensione, parola dopo parola, fino alla resa dei conti finale (che, come sempre nei suoi film, è incredibilmente appagante).

A livello di inquadrature e musiche, con dietro un inedito di Morricone, nemmeno perdo tempo. Si sapeva già prima che da questo punto di vista sarebbe stato tutto perfetto.

Che dire quindi? Applausi. Per me solo applausi. Se questo film dovrebbe essere quello di un regista "finito" o che scarseggia di idee... bhe ben venga. E ora inizia l'attesa fino al prossimo film.

8 risposte al commento
Ultima risposta 12/02/2016 14.04.10
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049962 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net